Un interno può essere configurato in un gruppo, indicato in Callgroup. Premendo *8 da un interno, si esegue la cattura di una delle chiamate in coda presenti nei gruppi configurati in Pickupgroup.
Se l’interno 201 ha configurato Callgroup=10 e Pickupgroup=1-5,10 premendo *8 si esegue la cattura di una chiamata nelle code da 1 a 5 e 10.
Se la necessità è quella di catturare la chiamata che stà squillando su un interno specifico, ve ne è la possibilità configurando il sistema nel seguente modo:
- Callgroup e Pickupgroup di tutti gli interni interessati sono ininfluenti
- Creare la macro pickup: posizionarsi in Applicazioni->Macro->Nuova Macro e inserire i seguenti valori:
- Nome: pickup
- Etichetta: Call Pickup
- Descrizione: Pickup a ringing extension
- Parametri: <param name=”lenght” type=”TEXTFIELD” label=”Lenght” description=”Digits to strip: eg _*8. is 2 digits long” />
- Codice: exten = s,1,Pickup(${MACRO_EXTEN:${ARG1}}@${MACRO_CONTEXT})
- Creare l’applicazione Call Pickup: posizionarsi in Applicazioni->Applicazione->Nuova Applicazione e inserire i seguenti valori:
- Nome: Call Pickup
- Descrizione: Pickup a ringing extension
- Interno: _*8.
- Execute the macro: Call Pickup
- Lenght: 2
- Riavviare VoiceOne
E’ possibile ora intercettare una chiamata su di un interno che stà squillando digitando *8nnn (dove nnn è il numero dell’interno)