Archive for the ‘Release’ Category

Rilasciato VoiceOne Client 1.0.15.1211

14 dic 2015

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E’ stata rilasciata una nuova versione di VoiceOne Client! Per un elenco di tutte le novita visita la pagina VoiceOne Client Changelog

Rilasciato il nuovo Install Cd

01 lug 2013

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Siamo lieti di annunciare il rilascio del nuovo install Cd finalmente disponibile per il download. Per utilizzare l’install Cd è sufficiente scaricare l’immagine ISO e masterizzarla su DVD (la dimensione di 1,1 Gb rende impossibile l’utilizzo di un Cd). Sarà poi sufficiente inserirlo nel lettore DVD della macchina sulla quale vogliamo installare VoiceOne ed effettuare il boot dal lettore ottico. Una volta caricato il sistema Live di installazione, comparirà a monitor un semplice menù contenente la voce “Install VoiceOne”. Dopo un breve wizard di configurazione partirà l’installazione vera e propria del sistema e, una volta conclusa, basterà rriavviare il sistema per avere a disposizione sul proprio hardware un sistema VoiceOne pronto all’uso.

Trovate link e istruzioni all’indirizzo: http://www.voiceone.it/scopri/demo-download

Alcuni utenti ci segnalano che se il disco su cui viene installato il sistema non è vuoto, potrebbe essere necessario eseguire l’installazione due volte. La prima, infatti, il sistema potrebbe non essere in grado di scrivere sul disco dopo il cambio di partizionamento, fermandosi con un errore. In questo caso, riavviate la macchina ed eseguite nuovamente l’installazione che andrà a buon fine.

Rilasciato VoiceOne Client

06 giu 2013

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Abbiamo rilasciato la prima versione ufficiale di VoiceOne Client!

Si tratta di un’estensione desktop per VoiceOne che permette di:

  • Avviare le chiamate sul proprio telefono tramite “Click to call” (su qualsiasi dispositivo, sia esso un telefono fisico oppure un softphone)
  • Effettuare una chiamata da qualsiasi applicazione (browser, email, ecc) evidenziando il numero e premendo un tasto funzione, ad esempio CTRL+F12
  • Visualizzare l’elenco degli interni e vederne lo stato (Al telefono, libero, ecc)
    Elenco interni

    Elenco interni

  • Ricercare nella rubrica di VoiceOne ed avviare una chiamata:

    Ricerca rubrica

    Ricerca rubrica

  • Ricercare nella cronologia delle chiamate effettuate, ricevute e perse:

    Ricerca cronologia

    Ricerca cronologia

  • Visualizzare una finestra popup con le informazioni del chiamante quando c’è una chiamata in ingresso:

    Popup chiamata in arrivo

    Popup chiamata in arrivo

  • Plugin per Microsoft® Outlook®
  • Importazione della rubrica dei contatti globali da una fonte dati esterna (database, file csv, Microsoft® Exchange®):

    Gestione rubrica: selezione sorgente

    Gestione rubrica: selezione sorgente

    Gestione rubrica: selezione campi

    Gestione rubrica: selezione campi

  • Avviare delle operazioni automatiche, oppure su richiesta dell’utente, alla ricezione della chiamata, ad esempio aprire una pagina web specifica in base ai dati della chiamata, oppure comunicare con il proprio gestionale tramite l’avvio di un eseguibile con parametri da riga di comando:

    Parametri avvio applicazione esterna

    Parametri avvio applicazione esterna

  • I requisiti dell’applicazione sono:
    • Sistema operativo: Microsoft Windows Xp SP2 o superiore, Windows 2003 Server o superiore
    • .NET Framework 4.0 o superiore

VoiceOne 1.8.420 released

08 set 2011

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Rilasciata la verisone di VoiceOne 1.8.420. Vedi il changelog e scarica la nuova versione.

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VoiceOne 1.8.418 released

29 lug 2011

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Rilasciata la verisone di VoiceOne 1.8.418. Vedi il changelog e scarica la nuova versione.

VoiceOne 1.8.417 released

27 lug 2011

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Rilasciata la verisone di VoiceOne 1.8.417. Vedi il changelog e scarica la nuova versione.

CDR (Call Detail Report) on VoiceOne

15 lug 2011

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La principale novità della versione 1.8.410 di VoiceOne è l’interfaccia di consultazione dello storico delle chiamate, inserita nella parte Personal al tab History. Questa interfaccia permette di visualizzare la complicata tabella di asterisk che riporta i dati relativi alle chiamate, in maniera semplice ed immediata.

Nella tabella principale sono riportati la data della chiamata, il chiamante, il chiamato, il tipo di chiamata (interna, in ingresso o in uscita) rappresentato da un’icona, la linea, la durata e l’esito della stessa (risposta, non risposta, occupata, ecc…). Se il numero coinvolto nella comunicazione è un interno, posizionando il mouse sopra lo stesso comparirà il nominativo associato allo stesso; mentre se il numero è di rete pubblica ed è presente in rubrica posizionandoci sopra il mouse comparirà il nominativo del contatto associato. In quest’ultimo caso sulla riga della chiamata compare un’icona che segnala la presenza del contatto in rubrica e ne permette un rapido accesso alla scheda cliccando l’icona stessa.

Sulla colonna sinistra è presente un filtro che permette di ricercare le chiamate per utente, tipologia, numero, intervallo temporale ed esito. E’ possibile anche specificare l’ordinamento, che può essere in base alla data di esecuzione della chiamata o alla durata, dal maggiore al minore o viceversa. La scelta dell’utente è bloccata nel caso di utente standard, mentre utenti del tipo configuratore o super utente possono scegliere se filtrare le chiamate per utente o visualizzare tutte le chiamate. Nel campo numero è possibile indicare un numero completo oppure utilizzare la wildcard % che permette ricerche avanzate, come ad esempio 348% (tutte le chiamate da e verso numerazioni che iniziano per 348), %067 (tutte le chiamate da e verso numerazioni che finiscono per 067), %555% (tutte le chiamate da e verso numerazioni che contengono 555)

Gli amministratori ed i super utenti hanno visibilità su tutte le chiamate mentre gli utenti standard, quelli normalmente associati agli interni, hanno una visibilità limitata alle chiamate che li coinvolgono. Questo permette di preservare la privacy di ogni interno garantendo al tempo stesso la completa supervisione dell’amministratore.

La sezione History è ancora in fase di sviluppo e molte altre funzionalità saranno presto disponibili:

  1. la possibilità di ricercare le chiamate per contatto presente in rubrica, ovvero la possibilità di visualizzare tutte le chiamate effettuate e ricevute da e per tutti i numeri associati al contatto nella scheda contatto
  2. il click-to-call dei numeri risultanti dalla ricerca
  3. un link rapido per aggiungere il numero in rubrica creando un nuovo contatto se non già presente

Fatene buon uso.

VoiceOne 1.8.410 released

15 lug 2011

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Rilasciata la verisone di VoiceOne 1.8.410. Vedi il changelog e scarica la nuova versione.

New Install CD 1.8.385b released!

30 mar 2011

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Rilasciato un nuovo Install CD 1.8.385b. In questa versione è stato cambiata la versione del kernel in modo da poter essere installato anche su infrastruttura VMware ESXi 4.1. E’ stato inoltre aggiunto uno script in logrotate per pulire il file /var/log/phperror.log.

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RC2 is out!!

25 feb 2011

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Rilasciata una nuova release candidate per l’Install CD! Per la lista dei cambiamenti e dei bugfixes clicca qui.

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