Personalizzare il nome e numero chiamante

13 mag 2016

No Comments »

Per personalizzare il nome e il numero con cui ci si presenta quando si effettua una chiamata in uscita attraverso un provider, nella pagina di configurazione dell’account della linea sono disponibili le opzioni:

 

dove:

  • CLIR: se attivato il numero chiamante verrà nascosto
  • Pass Through: se attivato, imposta come il nome e il numero dell’interno che sta chiamando
  • Nome CID: permette di personalizzare il nome da visualizzare
  • Numero CID: permette di selezionare o modificare il numero da visualizzare
  • Aggiungi interno: se attivato, aggiunge il numero dell’interno che sta chiamando al numero già impostato. Es: se il numero impostato è 123456 e l’interno che sta chiamando è 20, allora il numero in uscita sarà: 12345620
  • Farza default: anche se l’interno che sta chiamando ha impostato un nome e numero personalizzato per questa linea, attivando questa opzione tali impostazioni verranno sovrascritte da quelle impostate in questo form.

 

E’ possibile inoltre personalizzare per ogni interno il nome e numero da visualizzare per le chiamate in uscita, tramite il seguente form presente nella configurazione dell’interno:

dove:

  • CLIR: se attivato il numero chiamante verrà nascosto
  • Numero CID: permette di selezionare il numero da visualizzare tra quelli gestini dalla linea
  • Nome CID: permette di impostare il nome da visualizzare
  • Sovrascrittura della linea: indica se per tale linea è stata impostata l’opzione ‘Forza default’, indicata precedentemente. In tal caso le impostazioni effettuate in questo form verranno sovrascritte.

 

Nota: la personalizzazione del nome e del numero chiamante potrebbe non essere supportata dalla linea in uso, oppure essere sostituita dalle impostazioni del provider.

 

Leave a Reply