E’ stata rilasciata una nuova versione di VoiceOne Client! Per un elenco di tutte le novita visita la pagina VoiceOne Client Changelog
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Rilasciato il nuovo Install Cd
Trovate link e istruzioni all’indirizzo: http://www.voiceone.it/scopri/demo-download
Alcuni utenti ci segnalano che se il disco su cui viene installato il sistema non è vuoto, potrebbe essere necessario eseguire l’installazione due volte. La prima, infatti, il sistema potrebbe non essere in grado di scrivere sul disco dopo il cambio di partizionamento, fermandosi con un errore. In questo caso, riavviate la macchina ed eseguite nuovamente l’installazione che andrà a buon fine.
Rilasciato VoiceOne Client
Abbiamo rilasciato la prima versione ufficiale di VoiceOne Client!
Si tratta di un’estensione desktop per VoiceOne che permette di:
- Avviare le chiamate sul proprio telefono tramite “Click to call” (su qualsiasi dispositivo, sia esso un telefono fisico oppure un softphone)
- Effettuare una chiamata da qualsiasi applicazione (browser, email, ecc) evidenziando il numero e premendo un tasto funzione, ad esempio CTRL+F12
- Visualizzare l’elenco degli interni e vederne lo stato (Al telefono, libero, ecc)
- Ricercare nella rubrica di VoiceOne ed avviare una chiamata:
- Ricercare nella cronologia delle chiamate effettuate, ricevute e perse:
- Visualizzare una finestra popup con le informazioni del chiamante quando c’è una chiamata in ingresso:
- Plugin per Microsoft® Outlook®
- Importazione della rubrica dei contatti globali da una fonte dati esterna (database, file csv, Microsoft® Exchange®):
- Avviare delle operazioni automatiche, oppure su richiesta dell’utente, alla ricezione della chiamata, ad esempio aprire una pagina web specifica in base ai dati della chiamata, oppure comunicare con il proprio gestionale tramite l’avvio di un eseguibile con parametri da riga di comando:
- I requisiti dell’applicazione sono:
- Sistema operativo: Microsoft Windows Xp SP2 o superiore, Windows 2003 Server o superiore
- .NET Framework 4.0 o superiore
VoiceOne 1.8.420 released
VoiceOne 1.8.418 released
VoiceOne 1.8.417 released
CDR (Call Detail Report) on VoiceOne
Nella tabella principale sono riportati la data della chiamata, il chiamante, il chiamato, il tipo di chiamata (interna, in ingresso o in uscita) rappresentato da un’icona, la linea, la durata e l’esito della stessa (risposta, non risposta, occupata, ecc…). Se il numero coinvolto nella comunicazione è un interno, posizionando il mouse sopra lo stesso comparirà il nominativo associato allo stesso; mentre se il numero è di rete pubblica ed è presente in rubrica posizionandoci sopra il mouse comparirà il nominativo del contatto associato. In quest’ultimo caso sulla riga della chiamata compare un’icona che segnala la presenza del contatto in rubrica e ne permette un rapido accesso alla scheda cliccando l’icona stessa.
Sulla colonna sinistra è presente un filtro che permette di ricercare le chiamate per utente, tipologia, numero, intervallo temporale ed esito. E’ possibile anche specificare l’ordinamento, che può essere in base alla data di esecuzione della chiamata o alla durata, dal maggiore al minore o viceversa. La scelta dell’utente è bloccata nel caso di utente standard, mentre utenti del tipo configuratore o super utente possono scegliere se filtrare le chiamate per utente o visualizzare tutte le chiamate. Nel campo numero è possibile indicare un numero completo oppure utilizzare la wildcard % che permette ricerche avanzate, come ad esempio 348% (tutte le chiamate da e verso numerazioni che iniziano per 348), %067 (tutte le chiamate da e verso numerazioni che finiscono per 067), %555% (tutte le chiamate da e verso numerazioni che contengono 555)
Gli amministratori ed i super utenti hanno visibilità su tutte le chiamate mentre gli utenti standard, quelli normalmente associati agli interni, hanno una visibilità limitata alle chiamate che li coinvolgono. Questo permette di preservare la privacy di ogni interno garantendo al tempo stesso la completa supervisione dell’amministratore.
La sezione History è ancora in fase di sviluppo e molte altre funzionalità saranno presto disponibili:
- la possibilità di ricercare le chiamate per contatto presente in rubrica, ovvero la possibilità di visualizzare tutte le chiamate effettuate e ricevute da e per tutti i numeri associati al contatto nella scheda contatto
- il click-to-call dei numeri risultanti dalla ricerca
- un link rapido per aggiungere il numero in rubrica creando un nuovo contatto se non già presente
Fatene buon uso.
VoiceOne 1.8.410 released
New Install CD 1.8.385b released!
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RC2 is out!!
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